Ultra Friends World

Manga vs Anime ..confronto!
view post Posted on 13/10/2007, 23:51Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 23:45

[QUOTE=Star Platinum;628062]Noto sempre di più che i manga sono meno preferiti degli anime,gli appassionati di anime crescono sempre di più rispetto a quelli dei manga,perchè questo secondo voi?
mettiamo a confronto questi due generi e diciamo,secondo le nostre opinioni,i loro pro e i loro contro,mettiamli a confronto...[/QUOTE]

ovviamente per mia opinione non c'e confronto, l'anime te lo guardi in tv
sdraiato sul divano sgranocchiando patatine e noccioline, a parte il fatto
che ti fa sognare molto di piu' rispetto al manga,attualmente mi sto rivedendo la serie "atlas ufo robot goldrake" e ogni tanto anche"ken il guerriero"
be' che dire un vero paradiso per gli occhi e per la mente,poi invece nei manga va detto che la storia si allunga moooolto di piu' che negli anime, per fare un paragone un episodio anime contiene tante immagini quante ne contengono 3 manga messi insieme, e poi che gusto c'e' a leggere in bianco e nero mentre l'anime oltre che tutto in movimento lo ascolti?
l'unica pecca da fare agli anime che in alcuni casi la storia si dipana diversamente che nei manga ,cito le serie "bt'x cavalieri alati" e " berserk"
quest'ultima anche se come tanti dicono e' stata fatta solo la 1a stagione in anime si differisce parecchio dal manga ,cioe' alcuni avvenimenti molto importanti della storia del guerriero nero sono stati nettamente tagliati,
comunque sia ,rimango favorevole all'espansione del fenomeno anime piuttosto che ai manga!
bye dal vostro Ultraman di quartiere

image
CITAZIONE (Mizia72 @ 27/8/2007, 21:44)
Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici ,Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!! Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime
!!
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/10/2007, 13:59Quote

Group: Member
Location: Sono Madamigella Oscar e abito nel Palazzo della Rosa - Versailles

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/7/2009, 18:16

ultraman ha ragione

il problema è che nonostante le storie nel manga sono complete e magari più dettagliate (vedi la differenza madornale tra il manga e l'anime di Lady Oscar), la TV la fa da padrone.

Per quanto mi riguarda io adoro entrambi anche se per le storie è meglio il manga

Sono Oscar François De Jarjayes - Colonnello della guardia reale di sua Maestà la Regina di Francia Maria Antonietta

image

image

Clicca qui e iscriviti a ladyoscar-larosadiversailles

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 20/10/2007, 20:04Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 17:52

Tutto dipende da moltissimi fattori, che possono influire sulla scelta tra il genere anime e manga.
Ci sono manga che sono davvero belli e con storie emozionanti che possono essere meglio della loro controparte animata, la quale può risultare diversa dalle nostre aspettative dopo aver letto il manga.
E ci sono anime di una grafica eccellente e una trama solida e matura, che spesso sorpassano il successo della controparte cartacea dello stesso titolo.
Secondo me, la scelta dipende anche dalle emozioni che si provano leggendo un manga oppure guardando un anime in tv; ciò può indurci a spostare di più la nostra scelta sul genere manga che sul genere anime, o viceversa.

Per me è un 50 e 50. Mi piacciono entrambi senza troppi confronti. :B):

image

image

imageimageimageimageimageimage
imageimageimage

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 28/12/2007, 10:00Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/1/2009, 19:53

si un 50 e 50 va bene , pero in certi casi anno proprio stravolto la vera storia del manga , ad esempio devilman dalla serie alla tv al manga c'è una bella differenza , anche se però ha fatto in modo di conoscere devilman un po ovunque , poi anni dopo e riuscito a fare gli oav come da manga ( ho quasi ) comunque seguono la veravena narrativa della storia

io...pur aver rinunciato ad essere umano, non ho gettato via il mio cuore umano! tu non puoi capire cosa provo ! non voglio perdere

P_MSG P_EMAIL P_YIM Top
shaman76
view post Posted on 7/3/2008, 16:10Quote

Utente cancellato

io preferisco entambi ma l'anime qua nel nostro paese viene trascurato :angry:

e lo preferisco un briciolo di meno

4 replies since 13/10/2007, 23:51

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

< {nuovachat63054=window.open('http://server80.chatexpert.it/clienthtml2/default_120.asp?ID=63054&stanza=&file=&colori=&emo=&pvt=&blocca=&nick=&template=&gruppo=animazione+giapponese','chatexpertwin63054', 'status=yes,toolbar=no,width=850,height=600,resizable=yes'); nuovachat63054.focus();} Chat - crea la tua chat gratis.